Studenti adolescenti, tre su quattro sono pronti a vaccinarsi

Come sta avvenendo negli Stati Uniti, gli studenti più giovani potrebbero beneficiare del vaccino di Pfizer-BioNTech, che ha superato i test per la somministrazione anche per i minorenni. Manca ancora il passaggio all’EMA, l’Agenzia europea del farmaco.

L’Italia sta valutando la possibilità i studenti adolescenti tra i 12 1 15 anni in concomitanza dell’inizio dell’anno scolastico a settembre.

Secondo il sito specializzato Skuola.net da una propria ricerca effettuata con il dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università “Sapienza” di Roma, su un campione di 5.313 ragazzi tra gli 11 e i 30 anni circa il 75% si dichiara a favore del vaccino anti-Covid. Solamente il 6,7% manifesta l’assoluta intenzione di non sottoporsi al vaccino.

Fonte: Gruppo Il Sole 24 Ore – Scuola24 – di Redazione Scuola – 14 Maggio 2021 – Tre studenti adolescenti su quattro sono pronti a vaccinarsi

http://scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2021-05-13/tre-studenti-adolescenti-quattro-sono-pronti-vaccinarsi-171417.php?uuid=AEhbSaI&cmpid=nlqs

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federlearn.it – Divulgazione Responsabile