Settimana europea riduzione rifiuti, appuntamento dal 19 al 27 novembre
La partecipazione dell’Agenzia all’evento rientra tra le attività intraprese per una corretta gestione ambientale e viene rendicontata nel bilancio sociale tra le iniziative di Responsabilità ambientale.
Si apre sabato 19 novembre la quattordicesima edizione della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti” (Serr), la campagna di comunicazione ambientale volta a promuovere, tra i cittadini, la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità, sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla necessità di ridurli drasticamente. L’iniziativa, che si svolge ogni anno nel corso di una settimana nel mese di novembre, vuole evidenziare come ogni attore della società – cittadini, imprese, istituti di istruzione, amministrazioni pubbliche e associazioni/Ong – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicarlo agli altri.
Il comitato promotore della Serr ha selezionato un tema centrale della call-to-action, che quest’anno sarà dedicato ai rifiuti tessili.
Fonte: FiscoOggi.it – di Arianna Cialdella – 17 Novembre 2022