In scadenza il modello 770/2014

Ultimi giorni di tempo per inviare all’Agenzia delle Entrate il modello 770/2014, semplificato e ordinario, in scadenza il 19 settembre 2014.
Sono tenuti all’adempimento del modello 770 semplificato

 tutti i sostituti d’imposta titolari di partita iva che nel corso dell’esercizio 2013 hanno versato somme a titolo di ritenute d’acconto a professionisti, ritenute da lavoro dipendente, tfr, e compensi agli atleti sportivi dilettanti, anche se non è stata superata la soglia dei 7.500,00 Euro, come previsto dalla normativa vigente.
Il modello 770 ordinario fa invece riferimento alle ritenute operate sui dividendi, redditi di capitale e le operazioni di natura finanziaria.
La presentazione del modello dovrà avvenire con modalità telematiche direttamente, attraverso il canale Fisconline, o tramite un professionista abilitato attraverso il canale Entratel.
L’omessa, la tardiva o l’insufficiente presentazione del modello potrà essere regolarizzata entro il 18 dicembre 2014 attraverso il versamento di una sanzione minima pari a 258,00 Euro tramite F24 nella sezione“Erario” utilizzando il codice tributo “8911”.

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federlearn.it – Divulgazione Responsabile