Il calendario asimmetrico della Serie A di calcio

Come ogni sport di vertice, il football è un prodotto mediatico: il pubblico ha la facoltà di acquistare o meno, magari ballando tra una tv e l’altra, a seconda della fluttuazione periodica dei diritti in vendita. Il blitz di Dazn, con l’acquisizione di tutte le partite di Serie A (sette delle quali in esclusiva) fino al 2024, toglie a Sky una leadership che sembrava ormai acquisita. Al consumatore il compito di orientarsi nella sempre più intricata trama delle nuove offerte, da cui è peraltro ormai assente la tv di Stato: anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana sono stati acquistati da Mediaset per la piattaforma Infinity

Fonte: Italia libera – Giornale digitale di formazione e partecipazione attiva

L’analisi di MARCO FILACCHIONE

Benvenuti fra gli slalom del calendario asimmetrico della Serie A di calcio

https://italialibera.online/benvenuti-fra-gli-slalom-del-calendario-asimmetrico-della-serie-a-di-calcio/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=gli-ultimi-articoli-di-italia-libera

 

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federlearn.it – Divulgazione Responsabile