Il 17 febbraio a Bologna il forum sullo sport dilettantistico

Organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna in collaborazione con CONI Emilia Romagna, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e Inps.

Fonte: Eutekne.Info – 13 febbraio 2020

Il 17 febbraio a Bologna il forum sullo sport dilettantistico

REDAZIONE

Fornire un quadro normativo e un supporto pratico-scientifico per presidenti, dirigenti e consulenti che gestiscono associazioni e società sportive dilettantistiche, in modo da definire le corrette modalità di governance di tali soggetti. Con tale obiettivo la Fondazione dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Bologna ha organizzato, in collaborazione con CONI Emilia Romagna, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza e INPS, il convegno dal titolo “Sport Dilettantistico: Come gestirlo (quadro d’insieme alla luce delle novità in materia di ASD)”.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, si terrà il prossimo 17 febbraio (ore 14.30) nel capoluogo emiliano, presso la Sala Bolognini del Convento di San Domenico e si aprirà con i saluti istituzionali affidati, tra gli altri, ad Alessandro Bonazzi, Presidente del locale Ordine dei commercialisti, e Rossella Orlandi, già Direttrice dell’Agenzia delle Entrate e ora Direttrice regionale Emilia Romagna dell’ente.

A seguire, una serie di relazioni con cui verranno toccati tutti gli aspetti salienti della disciplina relativa alle società sportive dilettantistiche. Dopo aver tracciato il quadro legislativo di riferimento si parlerà, tra l’altro, di conseguenze fiscali e contabili nella gestione dei proventi non connessi, ultime novità fiscali, deducibilità delle sponsorizzazioni, rapporti di lavoro all’interno di tali tipologie di società e accertamenti e verifiche operati da Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza.

Prenderanno la parola professionisti e rappresentanti delle istituzioni, tra cui Cesare Mattei, Presidente della Commissione “Enti no profit” dell’ODCEC di Bologna, Benvenuto Suriano, Consigliere dell’Ordine emiliano, Guido Martinelli ed Ernesto Russo, esponenti della Scuola dello Sport del CONI.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente on line, tramite il portale della formazione professionale continua unificata.

Copyright 2020 © EUTEKNE SpA – riproduzione riservata

 

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federlearn.it – Divulgazione Responsabile