Calcio&business: Juve al top sugli sponsor, Inter ancora al palo

La maglia dei top club è una vetrina ambitissima dagli sponsor. Per esibire il proprio brand sulle divise le aziende commerciali e i fornitori di abbigliamento tecnico sono disposti a versare cifre da capogiro.

In Serie A, la Juventus incassa quasi 100 milioni di euro all’anno dal suo main sponsor e dal partner tecnico. Gli attuali accordi con Jeep e Adidas valgono, infatti, rispettivamente 46 milioni e 51 milioni. Il Milan, campione d’Italia, ottiene circa 30 milioni dallo sponsor tecnico Puma e una somma intorno ai 15 milioni dal principale jersey sponsor Emirates…

Fonte: Gruppo Il Sole 24 Ore – Sport & Business – di Marco Bellinazzo – 14 Agosto 2022

https://www.ilsole24ore.com/art/calciobusiness-juve-top-sponsor-inter-ancora-palo-AEd8YvsB?cmpid=nl_morning24

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federlearn.it – Divulgazione Responsabile