ASD, sponsorizzazioni proventi non più attività secondarie

I proventi derivanti da rapporti di sponsorizzazione e pubblicità non costituiranno attività secondarie e strumentali per le associazioni e le società sportive dilettantistiche. È quanto si legge nello schema di decreto correttivo del DLgs. 36/2021 recante “Riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo”, approvato in esame preliminare dal Consiglio dei Ministri nella riunione del 7 luglio.

Lo schema di decreto trova la sua ratio in quanto previsto nella legge delega n. 86 del 2019, che dava la possibilità al Governo di emanare, entro 24 mesi dalla data di entrata in vigore di ciascuno dei decreti legislativi finalizzati alla riforma dell’ordinamento sportivo, disposizioni integrative e correttive dei decreti stessi (trattasi dei DLgs. 36, 37, 38, 39 e 40 del 28 febbraio 2021)…

Fonte: Eutekne.Info – di Luciano De Angelis – 11 Luglio 2022

Per le ASD le sponsorizzazioni non saranno proventi da attività secondarie 

https://www.eutekne.info/Sezioni/Art_897544.aspx?utm_source=einewsletter&utm_medium=link&utm_content=Art_897544.aspx&utm_campaign=articolo

Pertanto ricavi derivanti dai rapporti di sponsorizzazione, pubblicità, cessione dei diritti di formazione degli atleti e gestione di impianti non rileveranno alla determinazione dei limiti fissati successivamente da apposito decreto. La ragione di tale previsione è dovuta al non voler penalizzare quelle società sportive che percepiscono buona parte dei propri proventi come attività diversa.

Se l'articolo ti è piaciuto condivilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federlearn.it – Divulgazione Responsabile